Vele Al Vento

Qualche notizia su di Noi

Qualche Informazione su Vele al Vento

coniNati nel 2004 grazie all’unione di intenti di un gruppo di amici accomunati dalla passione del vento, del mare e del volo libero.Entrare in un mondo complesso come quello della vela agonostica ha richiesto molti sforzi sia economici sia fisici a tutti i nostri associati, l’idea di collaborare temporaneamente con equipaggi ed armatori di buon livello ha concorso ad una crescita lenta ma costante dell’intero reparto velico che ora ha ambizioni di livello non preventivabili all’nizio della nostra avventura.Nel corso degli anni abbiamo organizzato corsi di avvio alla vela e di perfezionamento così da convolgere moltissimi amici ed appassionati ed avvicinarli al mondo della vela. L’attività sportiva ci vede impegnati in maniera continuativa nell’anno, infatti riusciamo a partecipare alle regate veliche praticamente tutti i mesi dell’anno.
Gare, corsi, convivialità… ma anche beneficenza, il fiore all’occhiello della nostra attività in tal senso è la partecipazione dalla prima edizione alla Regata del Cuore, una regata di beneficenza organizzata ad Anzio che accoglie a bordo VIP per una gara a vele bianche con serata/spettacolo conclusiva. L’unico scopo è quello di raccogliere fondi per le associazioni sociali del territorio. Nel 2010 siamo stati il principale attore nell’organizzazione. Una altra area di fermento è quella organizzativa che ci vede protagonisti nei vari comitati organizzatori, dal Campionato Invernale di Roma a quello di Anzio e Nettuno, da alcune regate che si tengono sul litorale romano come la prestigiosa Coppa Asteria più altre numerose regate.

Negli ultimi anni i risultati velici sono di grande rilievo, concludendo il 2015 ed il 2017 con una grande vittoria… portare Stern a Campione Zonale del Lazio di Altura.

edgedoll.com

wordpress theme powered by jazzsurf.com