Dal 2004, l’Associazione Vele al Vento ha tracciato il suo percorso con determinazione e passione, fondando le proprie radici sull’energia condivisa di un gruppo di amici uniti dalla love story con il vento, il mare e il volo libero. Ci siamo catapultati in un universo impegnativo come quello della vela agonistica, affrontando sfide sia economiche che fisiche con coraggio e dedizione.
La nostra storia è intessuta di regate indimenticabili e eventi memorabili, simbolo della nostra costante crescita e evoluzione nel panorama velico. Ogni ondata, ogni vento contrario ha contribuito a plasmare la nostra determinazione, trasformando le sfide in opportunità di apprendimento e crescita.
Attraverso la collaborazione con equipaggi e armatori di alto livello, abbiamo tracciato una parabola ascendente, conquistando traguardi che all’inizio sembravano solo sogni lontani. I nostri corsi di avvio alla vela e di perfezionamento hanno accarezzato le passioni di numerosi appassionati, aprendo loro le porte del nostro affascinante mondo marino.
Ma la nostra vocazione va oltre la competizione. Abbiamo abbracciato l’essenza della solidarietà, dando vita a eventi come la Regata del Cuore, un’epica sfida che ha unito il cuore della vela alla generosità, raccogliendo fondi preziosi per le cause sociali che ci stanno a cuore.
Le nostre vele hanno solcato mari e conquistato traguardi, dalla Coppa Italia alle regate nazionali e internazionali. I nostri successi non sono solo risultati sportivi, ma testimonianze della nostra determinazione e impegno nel portare in alto il nome dell’Associazione Vele al Vento.
Ogni giorno, ogni regata, siamo testimoni del potere unificante del vento e della forza della nostra squadra, pronta a solcare gli oceani dell’avventura con orgoglio e passione. La nostra storia è un racconto di sfide superate, di amicizie forgiate sulle onde e di passioni condivise, che continuerà a navigare fieramente verso l’orizzonte dei nostri sogni.